Venerdì 22 aprile, in occasione della Giornata mondiale della Terra, la Sonosfera® sarà eccezionalmente aperta nel pomeriggio con il programma “Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico”, prenotabile in due turni, alle 16 e alle 17, con accesso gratuito.
In questo giorno simbolico, il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo, offre al pubblico l’opportunità di vivere l’esperienza immersiva a 360° nei paesaggi sonori delle foreste primarie equatoriali di Amazzonia, Africa e Borneo, registrati dal professor David Monacchi, durante le sue spedizioni. Visti i drastici mutamenti del clima e degli habitat naturali a livello globale, è ora di fondamentale importanza diffondere la consapevolezza della necessaria transizione ecologica per la nostra civiltà.
Il programma, già selezionato e patrocinato all’interno degli eventi All4Climate-Italy 2021, oltre ai paesaggi sonori presenta una serie inedita di dati scientifici aggiornati, sullo stato del pianeta e sui pericolosi mutamenti della biosfera già in atto (fonti: UN, IPCC, IPBES, IUCN, WWF-ZSL).
Venerdì 22 aprile 2022
Sonosfera® > h 16 e h 17
Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico
Prenotazione obbligatoria
Ingresso gratuito
OBBLIGO DI SUPER GREEN PASS E MASCHERINA FFP
Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it
Foto Alex d’Emilia