Quarta edizione del ciclo di incontri letterari e conversazione poetica con accompagnamento musicale a cura di Laura Corraducci, Fidapa e Biblioteca Bobbato.
Mercoledì 31 maggio, alle ore 21, nel Cortile dei Musei Civici, Palazzo Mosca o, in caso di maltempo, Chiesa dell’Annunziata, prenderà il via la quarta edizione della rassegna poetica Vaghe stelle dell’Orsa, curata, per la Biblioteca Bobbato, dalla poetessa pesarese Laura Corraducci con il patrocinio dell’Assessorato alla Bellezza e di Sistema Museo.
Anche quest’anno saranno in programma tre serate, tre poeti a serata, ospiti internazionali e quattro musicisti che accompagneranno le letture.
Mercoledì 31 maggio > ospiti della prima serata saranno Fabio Franzin, la poetessa veneziana Anna Toscano e il poeta Fabio Scotto; alla chitarra e al talento di Lucia Lazzari saranno affidati gli intermezzi musicali.
Mercoledì 7 giugno > si prosegue con Giuseppe Nibali, la poetessa israeliana Tal Nitzan e Salvatore Ritrovato; il violino e la viola di Isotta Grazzi e Malgorzata Maria Bartman saranno la cornice musicale della serata.
Mercoledì 14 giugno > il ciclo si conclude con la poetessa turca Muesser Yeniay, Pasquale Di Palmo e Fabio Pusterla; l’arpa di Monica Micheli accompagnerà i versi dei poeti.
31 maggio – 14 giugno 2017
Palazzo Mosca – Musei Civici
Ingresso libero
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it