Speciale iniziativa culturale con premi nel weekend!
In occasione della Festa dei Fiori – uno degli appuntamenti più amati in città – entra a Palazzo Mosca – Musei Civici nelle giornate di venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 ottobre e fotografa le opere d’arte che raffigurano San Francesco o temi floreali.
Ad ogni visitatore che pubblicherà nel proprio profilo Facebook o Instagram una foto di un’opera con il Santo (o un suo particolare) oppure con fiori, taggando @PesaroMusei, riceverà in omaggio una piantina della Festa dei Fiori, da ritirare presso lo stand di piazza del Popolo ‘Utili Pensieri’ del Centro Diurno del Dipartimento Salute Mentale/Asur Marche-Area Vasta n. 1.
Per ottenere il ‘buono piantina’ da usare allo stand, occorre mostrare il post pubblicato al desk di accoglienza di Palazzo Mosca dopo la visita al museo.
Ma non solo! La foto che alle ore 20 dell’8 ottobre avrà ottenuto più like su Facebook, sarà premiata con due biglietti omaggio per il primo spettacolo della stagione di prosa 2019/20 al Teatro Rossini: “Un tram chiamato desiderio”, in programma dal 17 al 20 ottobre. Questo premio vale solo su fb perché Instagram non rende visibile a terzi il conteggio dei like delle foto postate.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Pesaro in collaborazione con Sistema Museo, Amat, Asur Marche-Area Vasta n.1, Cooperativa T41B, Cooperativa Labirinto.
4 – 5 – 6 ottobre 2019
Palazzo Mosca – Musei Civici
Ingresso Biglietto unico Pesaro Musei
Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it
Nell’immagine sopra: pittore bolognese, San Francesco riceve le stigmate, tempera su tavola, 1470 ca., provenienza collezione Hercolani-Rossini.
Sotto: Nicola Casissa, Vaso di fiori, frutta e uccello in un giardino,olio su tela, 1710-1720 ca., provenienza collezione Mosca