Riapre Palazzo Ciacchi a partire dalla Stradomenica di Dicembre

Home / News / Riapre Palazzo Ciacchi a partire dalla Stradomenica di Dicembre
Riapre Palazzo Ciacchi a partire dalla Stradomenica di Dicembre

Con la Stradomenica del 19 dicembre, riapre al pubblico Palazzo Ciacchi, sede di Confindustria Pesaro Urbino, che dal 2008 ospita il percorso espositivo “I Musei Civici a Palazzo Ciacchi”.

Dopo la lunga chiusura a partire dal primo lockdown, si torna a visitare lo storico e prestigioso edificio di via Cattaneo, affacciato sulla ‘rotonda’ detta ‘Esedra Ciacchi’, che nelle sale del piano terra, primo piano e seminterrato, accoglie circa 50 opere provenienti dai depositi di Palazzo Mosca – Musei Civici.

Da ammirare dipinti e ceramiche, articolati in sezioni tematiche: capricci architettonici e vedute, paesaggi con figure, ritratti e le copie da artisti emiliani, un tipico esempio di quadreria privata sei-settecentesca, opere di Giannandrea Lazzarini, protagonista del fervore intellettuale nella Pesaro del XVIII secolo, e raffinati esempi di maiolica ottocentesca della collezione Mosca.

Palazzo Ciacchi apre ogni terza domenica del mese, Stradomenica, in orario pomeridiano 15.30 – 18.30, e il secondo e quarto giovedì del mese in orario 14.30 – 18, l’ingresso è libero ma la prenotazione è consigliata.

INFO
Per visite della Stradomenica
Pesaro Musei T +39 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it
Per visite del giovedì
Confindustria Pesaro Urbino T +39 0721 3831 info@museopalazzociacchi.it