Arcigay Agorà Pesaro-Urbino e GAP Urbino con grande entusiasmo annunciano la terza edizione dei Rainbow Talk intitolata “Sempre liber*” che quest’anno sarà ospitata nella corte di Palazzo Mosca.
Sabato 4 e domenica 5 giugno in programma quattro conferenze organizzate nella cornice degli eventi del Marche Pride 2022, con il sostegno e il patrocinio del Comune di Pesaro.
L’obiettivo dei Rainbow Talk è soprattutto educativo e riguarda le nuove tematiche relative ai diritti LGBTQIA+* e ai diritti umani in generale, per aprire un confronto sia interno che esterno alla comunità perché la conoscenza è uno degli strumenti principali per costruire la strada verso una società equa ed una piena giustizia sociale.
Ospiti della rassegna sabato: alle 15.30 Angelica Polmonari, neopresidente di Arcigay Modena e del Women’s Steering Committee di ILGA World, che proporrà una panoramica su “Le principali figure femminili del movimento LGBTQIA+” e alle 18 Giulia Cavallini e Marco Blues con “Uscire dall’eteronormatività. Dai percorsi percorribili alle buone pratiche”.
Domenica: alle 15.30 la sociolinguista Vera Gheno tratterà di linguaggio ampio con “Chiamami così. L’importanza di avere un nome” presentando il suo nuovo saggio edito da Il Margine e alle 18 Edoardo Mocini e Giulia Paganelli (@evastaizitta su Instagram) affronteranno il tema delle forme corporee e della salute con “Grassofobia, body neutrality e salute”.
Tutt* sono invitat* a partecipare!
Sabato 4 e domenica 5 giugno 2022
Corte di Palazzo Mosca > 15.30 / 18
Ingresso libero