La stagione di eventi ai Musei Civici di Palazzo Mosca a Pesaro prosegue all’insegna della valorizzazione della cultura della città e del coinvolgimento del pubblico con iniziative multidisciplinari.
In occasione della terza edizione di PAROLE DI MEZZERIA 2014, da non perdere, sabato 10 maggio alle ore 18, l’invitante anteprima con FLASH MOB in Piazza Toschi Mosca, realizzata in collaborazione con Casetta Vaccaj e Libreria Frusaglia.
Aspettando il microfestival dedicato alla parola e alla libera espressione, ideato da Ignoranti di Spessore e organizzato dall’Associazione Pro Suasa, Piazza Toschi Mosca antistante i Musei sarà protagonista con una coinvolgente anteprima urbana: un FLASH MOB di 30 minuti durante il quale il pubblico invaderà la piazza e tutti potranno scrivere sul selciato le proprie poesie, riflessioni e idee, utilizzando i gessi colorati a disposizione.
Un momento di condivisione, riflessione e gioco in uno dei luoghi più amati della città, che la creatività delle persone potrà modificare, lasciando segni e parole come tracce del proprio passaggio.
Dalla città si passerà alle dolci colline della provincia marchigiana, lungo la strada che corre sinuosa tra San Lorenzo in Campo e Fratte Rosa (PU), dove dalla mattina di domenica 11 maggio si svolgerà il programma di passeggiate poetiche, mostre fotografiche, musicisti inaspettati e laboratori per grandi e piccoli, in un’atmosfera un po’ bucolica, poetica e pop.
Piazza Toschi Mosca > h 18
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it
Info T 366 1685626 paroledimezzeria@gmail.com