Laboratori didattici alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio”

Home / News / Laboratori didattici alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio”
Laboratori didattici alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio”

Attività didattiche ogni settimana alla mostra “Agostino Iacurci. Tracing Vitruvio. Viaggio onirico tra le pagine del De Architectura a Pesaro!

Ogni martedì alle 21 e il sabato alle 17 ci sono i laboratori “Sogni di forme e di architetture” per bambini e famiglie a Palazzo Mosca – Musei Civici. Ogni volta una nuova avventura! Misuriamo, studiamo e creiamo!
Marco Vitruvio Pollione, il teorico dell’architettura più celebre di tutti i tempi, spiega il suo trattato il De Architectura, dedicato ad Augusto, e svela il suo mondo tra simmetria e proporzione. Viaggi pindarici tra le forme di Agostino Iacurci, esperienze di costruzione architettonica bidimensionale, cromie vive e coinvolgenti che prendono voce e si raccontano dal classico al POP; ma anche cariatidi, profili, vasi, animali prendono vita in un lungo racconto, perché Agostino è un illustratore che dipinge libri e muri!

A cura dei Servizi Educativi di Sistema Museo

20 luglio – 12 ottobre 2019
Palazzo Mosca – Musei Civici
Martedì (fino al 10 settembre) h 21 € 3
Sabato con prenotazione obbligatoria h 17 € 4
Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it

Foto Luigi Palmieri