Lunedì 13 novembre alle 18.15, Palazzo Mosca ospita la presentazione del nuovo progetto “i pensieri dell’architettura” realizzato dall’associazione culturale “Pensieri > Forma > Materia” al fine di diffondere, promuovere e sviluppare la conoscenza del pensiero dell’architettura contemporanea.
Il progetto vuole favorire l’incontro e la conversazione con architetti di “chiara fama” e il racconto della loro esperienza. Un racconto del progetto, dal suo approccio umanistico a quello più concreto, dalla scala urbana a quella architettonica e tecnologica, che si confronterà con le due grandi azioni a cui le teorie oggi sono chiamate a rispondere: la rigenerazione urbana e la ricostruzione.
Ideato e curato da Valentina Radi e Fabio Signoretti, l’evento ha come tema “Il viaggio” e vedrà protagonista Alfonso Femia con “La balena e sua stella”.
Prima tappa di un ciclo di conversazioni dedicate alla VITA. Nella volontà di riscoprire il primigenio senso dell’abitare, che pone al centro l’UOMO attraverso una visione finita e spirituale del percorso della propria esistenza e come manifestazione di questa all’interno del progetto.
Un viaggio di vita, reale, surreale, poetico, fatto di orizzonti, mare, paesaggi, amici, scoperte, esplorazioni, evoluzioni, entusiasmo, dialoghi, Mediterraneo e nuovi “Progetti”.
Grazie il sostegno di Schnell spa e Musei Civici di Pesaro ed il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Pesaro e Urbino e Comune di Pesaro.
Lunedì 13 novembre 2017
Palazzo Mosca – Musei Civici > h 18.15
Ingresso libero con iscrizione obbligatoria (posti limitati)
Info T 339.4329160 / 328.2649612 / ipensieridellarchitettura@gmail.com
facebook: fb.me/ipensieridellarchitettura