Giornata mondiale dell’ambiente in Sonosfera®

Home / News / Giornata mondiale dell’ambiente in Sonosfera®
Giornata mondiale dell’ambiente in Sonosfera®

Domenica 5 giugno è la Giornata mondiale dell’ambiente, a cinquant’anni dalla proclamazione della festività nel 1972 da parte dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, e sarà ospitata dalla Svezia con focus sulla necessità di vivere in modo sostenibile. Per l’occasione il pubblico è invitato a seguire in Sonosfera® il programma “Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico”, prenotabile in due turni, alle 10.30 e alle 16.30, a ingresso solo con Card Pesaro Cult!

In questo giorno simbolico, il Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, in collaborazione con Sistema Museo, offre ai visitatori l’opportunità di condividere l’evento globale per la sensibilizzazione sul tema dell’ambiente, provando l’esperienza immersiva a 360° nei paesaggi sonori delle foreste primarie equatoriali a rischio di estinzione, registrati dal professor David Monacchi durante le sue spedizioni in Amazzonia, Africa e Borneo. Un patrimonio ecologico da salvare.

Il programma, già selezionato e patrocinato all’interno degli eventi All4Climate-Italy 2021, oltre ai paesaggi sonori presenta una serie inedita di dati scientifici aggiornati, sullo stato del pianeta e sui pericolosi mutamenti della biosfera già in atto (fonti: UN, IPCC, IPBES, IUCN, WWF-ZSL).

Inoltre la Sonosfera® sarà aperta con i due programmi “Frammenti di Estinzione” e “Raffaello” anche giovedì 2 giugno, festa della Repubblica, e come di consueto sabato e domenica.

Domenica 5 giugno 2022
Sonosfera® > h 10.30 e h 16.30
Frammenti di Estinzione nell’Orologio Climatico
Prenotazione obbligatoria
Ingresso con Card Pesaro Cult
OBBLIGO DI MASCHERINA FFP
Info T 0721 387 541 pesaro@sistemamuseo.it

Foto Alex d’Emilia