Venerdì 17 e sabato 18 settembre arriva a Pesaro la prima edizione del Fumetti Opera Festival dove le graphic novel diventano spettacolo. Due giorni densi di performance disegnate, stand up e concerti per un nuovo modo di leggere i fumetti.
Promosso da Comune di Pesaro – Assessorato alla Bellezza, Sistema Museo e Amat, in collaborazione con l’associazione Circolo Mengaroni, Black Marmalade Records e la libreria il Catalogo, il festival avrà la direzione artistica di Alessandro Baronciani e coinvolgerà il Teatro Sperimentale, il Circolo Mengaroni, la Tipografia Nuova Montaccini e Palazzo Mosca – Musei Civici.
Gli ospiti di questa prima folgorante edizione, versione beta ancora da testare, sono: Davide Toffolo, Rachele Bastreghi (dei Baustelle), Ilariuni, Her Skin, Giangioff, Nova, Louseen Smith, Moro, Guido Brualdi.
IN PROGRAMMA AI MUSEI CIVICI
Venerdì 17 settembre h 17 e 18
Visita guidata dall’illustratore Michael Bardeggia alla sua mostra “In viaggio con Enrica”; Bardeggia è fresco di pubblicazione del nuovo libro sul mago Oz per Orecchio Acerbo.
Prenotazione consigliata
Sabato 18 settembre h 19
Il cortile di Palazzo Mosca ospita Louseen Smith e Moro che parleranno delle loro ultime due autoproduzioni: rispettivamente Arciòn, MalEdizioni (2021) e Favole per bimbi grandi vol. II.
Louseen è una fumettista di Riccione dalle storie imprevedibili e magiche che ha già diverse produzioni all’attivo. Moro è un fumettista che parte dalla street art dall’inconfondibile tratto in bianco e nero: collabora con diverse testate giornalistiche e ha all’attivo diverse autoproduzioni.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Info e prenotazioni T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it
Programma completo > Teatri di Pesaro