FiveWordsForTheFuture

Home / News / FiveWordsForTheFuture
FiveWordsForTheFuture

In occasione della 50a Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, dal 24 al 29 giugno Palazzo Mosca ospita la video-installazione dell’Accademia di Belle Arti di Urbino: FiveWordsForTheFuture, che prende il nome dall’omonimo progetto di Giorgia Benvenuti.

Alcune persone sono state intervistate, chiedendo loro di esprimere e giustificare cinque parole chiave per il futuro, poiché pensarsi, immaginarsi e proiettarsi in avanti nel tempo, è una condizione innata della natura umana. Nella proiezione le parole si allontaneranno verso l’alto, in un futuro vago e opaco che, tuttavia, conserva una proprietà: il colore, simbolo di ciò che stiamo già costruendo.

Il lavoro è parte di un progetto più esteso che si concluderà con la mostra multimediale di materiali audiovisivi: CINQUE PAROLE PER IL FUTURO / FIVE WORDS FOR THE FUTURE, l’arte come filosofia della contemporaneità, organizzata dall’Accademia di Belle Arti di Urbino e partners europei, in programma ai Musei Civici di Pesaro da ottobre 2014 a gennaio 2015.

24 – 29 giugno 2014
Palazzo Mosca – Musei Civici > h 10-13 / 16.30-19.30
Ingresso libero
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it