Con il nuovo anno, in arrivo due appuntamenti dedicati alla mostra “Pinocchioacquatico” a Palazzo Mosca – Musei Civici, con la partecipazione speciale dell’artista Luca Caimmi, in programma per il 5 e l’8 gennaio alle ore 17.
La mostra espone le originalissime tavole tratte dal suo libro Le Avventure di Pinocchio (Edizioni Orecchio Acerbo 2018, postfazione di Antonio Faeti), e presenta un interessante appendice alla Biblioteca Oliveriana intitolata “De Piscibus”, che ospita disegni dell’artista a confronto con antichi trattati di zoologia marina.
Entrambi gli eventi sono adatti ad un pubblico di adulti e bambini e sono un’occasione preziosa per conoscere da vicino l’artista e il suo lavoro.
Mercoledì 5 gennaio l’incontro “Un disegno in carne ed ossa” vedrà Luca Caimmi disegnare dal vivo un’immagine tratta dalla mostra e a seguire visita guidata all’esposizione temporanea; inoltre Caimmi sarà a disposizione per firmare le copie del volumi in vendita presso il bookshop del museo.
Dalle 18 visita con l’artista alla mostra “De Piscibus” alla Biblioteca Oliveriana.
Sabato 8 gennaio in programma “Racconti dalla pancia del pescecane”, con le letture di Vittorio Tranquilli dal libro Le avventure di Pinocchio, seguite da visita guidata della mostra e firma copie del volumi in vendita presso il bookshop del museo. Dalle 18, alla Biblioteca Oliveriana, Tranquilli leggerà il testo introduttivo di Marco Taddei come preambolo alla visita con l’artista alla mostra “De Piscibus” .
Mercoledì 5 gennaio 2022
“Un disegno in carne ed ossa”
Palazzo Mosca – Musei Civici > h 17
Biblioteca Oliveriana > h 18
Sabato 8 gennaio 2022
“Racconti dalla pancia del pescecane”
Palazzo Mosca – Musei Civici > h 17
Biblioteca Oliveriana > h 18
Ingresso libero, prenotazione consigliata
Info T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it