GIUGNO AI MUSEI

1/6/2017 - 30/6/2017

31 MAGGIO -7 e 14 GIUGNO

VAGHE STELLE DELL'ORSA > CORTILE DI PALAZZO MOSCA
A cura di Laura Corraducci, Fidapa e Biblioteca Bobbato / con il patrocinio di Comune di Pesaro-Assessorato alla Bellezza e di Sistema Museo
Quarta edizione del ciclo di incontri e conversazione poetica con accompagnamento musicale.
Mercoledì 31 maggio > ospiti Fabio Franzin, la poetessa veneziana Anna Toscano e il poeta Fabio Scotto; alla chitarra Lucia Lazzari.
Mercoledì 7 giugno > ospiti Giuseppe Nibali, la poetessa israeliana Tal Nitzan e Salvatore Ritrovato; al violino e alla viola Isotta Grazzi e Malgorzata Maria Bartman.
Mercoledì 14 giugno > ospiti Muesser Yeniay, Pasquale Di Palmo e Fabio Pusterla; all’arpa Monica Micheli.
​​h 21 > ingresso libero / in caso di maltempo, presso Chiesa dell’Annunziata

1 GIUGNO - 31 AGOSTO

ROSSINI EXPERIENCE > CASA ROSSINI
Visita in realtà aumentata e degustazione audioguidata.
L'estate con Rossini Experience. Ogni martedì e giovedì di giugno, luglio e agosto, appuntamento speciale a Casa Rossini per visita multimediale con Art Glass alla dimora del Cigno e degustazione audioguidata Rossini Gourmet.
Tutti i martedì e giovedì h 16.30 e 19.30 > € 15
Info e prenotazioni TIPICO.TIPS T 0721 34121

DA GIOVEDÌ 8 GIUGNO

Apertura serale estiva della SINAGOGA tutti i giovedì > h 17-20 ingresso libero

9-10-11 GIUGNO

½ NOTTE BIANCA DEI BAMBINI 2017

APERTURA STRAORDINARIA
> PALAZZO MOSCA e CASA ROSSINI
Mostra in corso a Palazzo Mosca “Rinascimento segreto” a cura di Vittorio Sgarbi.
Venerdì 9, Sabato 10 giugno > h 10-13 / h 16-23

APERTURA STRAORDINARIA e LABORATORI > CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA
Ultimo weekend della mostra “City Lego®”.
Venerdì 9, Sabato 10, Domenica 11 giugno > h 10-23 continuato
Domenica 11 giugno
IL CROCEVIA DELLE FIABE > laboratorio da 3 a 5 anni / Soffia e sbuffa, farò crollare questa casa!
h 10.30 > € 4 con ingresso libero alla mostra
MATTO DI MATTONE > laboratorio da 6 a 13 anni / Città galleggianti.
h 17 > € 4 più ingresso ridotto alla mostra € 4

9-10-11 GIUGNO

​CONVEGNO INTERNAZIONALE ROSSINI 2017
 > PALAZZO MOSCA
La Fondazione G. Rossini, nel percorso iniziato col bicentenario del Barbiere di Siviglia (2016) e culminante con le celebrazioni dei centocinquanta anni dalla scomparsa di Gioachino Rossini (1868-2018), organizza il convegno internazionale Rossini 2017 con diciotto studiosi provenienti dalle principali istituzioni di ricerca di tutto il mondo.
Info www.fondazionerossini.org

DOMENICA 18 GIUGNO

STRADOMENICA
Visita guidata con Card Pesaro Cult alle OFFICINE BENELLI > h 16

MERCOLEDÌ 21 GIUGNO

OSCAR FARINETTI > CORTILE DI PALAZZO MOSCA
Organizzato da Librerie Coop con il patrocinio del Comune di Pesaro-Assessorato alla Bellezza
Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, ospite d'eccezione a Pesaro, per la presentazione del suo ultimo libro Ricordiamoci il futuro Giangiacomo Feltrinelli Editore..
h 21 > ingresso libero

VENERDÌ 30 GIUGNO

APERTURA ESTIVA > AREA ARCHEOLOGICA DI COLOMBARONE
Apertura estiva dell'Area archeologica di Colombarone, sito archeologico immerso nel verde del Parco San Bartolo, che riunisce una villa tardoantica, una basilica - San Cristoforo ad Aquilam - e una pieve.
Apertura venerdì 30 giugno > h 17-20 / 1 luglio - 25 settembre > Sabato e domenica h 17-20
Ingresso > Card Pesaro Cult o Biglietto unico Pesaro Musei

FINO A 11 GIUGNO

MOSTRA > CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA