ITALY TO LIVE E SAN VALENTINO

11/2/2017 - 25/2/2017

Italy to Live, la nuova offerta di turismo esperienziale di Sistema Museo, presenta una serie di proposte, esclusivamente riservate a coppie, da vivere nelle Marche in occasione di San Valentino.

Esclusività, qualità e atmosfere speciali sono gli elementi che caratterizzano questa offerta, risultato del connubio perfetto tra la ricca risorsa culturale del territorio e la connotazione fortemente emozionale della festa degli innamorati.

Quattro sono le esperienze romantiche, che vede doppiamente protagonista Pesaro e inoltre le città di Gradara e Fermo.

Nelle date 11, 14, 18 e 25 febbraio le coppie di innamorati possono prenotare le seguenti esperienze:

PESARO

Casa Rossini > D'ogni assalto vincitore sempre amor trionferà… Con le parole di Rosina ne Il Barbiere di Siviglia, ha inizio un'esperienza immersiva nel mondo rossiniano: suggestioni amorose e musicali, luci soffuse e piccoli racconti in compagnia di Olympe Pèlissier, seconda moglie del Maestro.
L'sperienza dura 3 ore ed è prenotabile alle h 19, vedi info su ItalyToLive

Musei Civici > E se te lo dicessi con un bouquet? Un tour "enomuseale", in cui l'abbinamento tra vini ed opere esposte restituisce una vivace, inconsueta panoramica sulle molteplici sfaccettature dell'amore.
L'esperienza dura 3 ore ed è prenotabile alle h 19.30, vedi info su ItalyToLive

GRADARA

Rocca e Camminamenti > Come Amor lo strinse... Il borgo medievale che fu testimone di amori e passioni impetuosi, diventa scenario di un percorso romantico e digitale. Visita guidata con selfie da condividere sui social sul tema del corteggiamento ispirato ai tempi di Paolo e Francesca, celebri quanto sfortunati protagonisti della vicenda storica e letteraria narrata da Dante nel V Canto dell'Inferno.
L'esperienza dura 2 ore ed è prenotabile negli orari di apertura della Rocca e dei Camminamenti, vedi info su ItalyToLive

FERMO

Torre Matteucci > Mano nella mano... Si tinge di note esotiche il tour guidato alla città e all'esclusivo luogo legato alla leggenda dell'amore tra la bella Mihrimah, figlia del sultano Solimano il Magnifico, ed il condottiero fermano Saporoso Matteucci.
L'esperienza dura 1 ora e 30 minuti ed è prenotabile alle h 16, vedi info su ItalyToLive

Le esperienze si attivano preferibilmente con un minimo di 3 coppie.

ITALY TO LIVE E SAN VALENTINO
11, 14, 18, 25 febbraio

Info e prenotazioni >
800 96 19 93 (Call Center)