ROSSINI 3D BY ART GLASS

20/2/2016 - 31/12/2016

A CASA ROSSINI, PERCORSO MULTIMEDIALE CON IL MAESTRO!

Prova la la suggestiva visita virtuale con Gioachino indossando gli occhiali 3D by Art Glass.

La bella casa di Gioachino, completamente rinnovata nell'allestimento e nel percorso museale, grazie all'importante intervento di riqualificazione realizzato da di Sistema Museo, in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Fondazione Gioachino Rossini, è all'avanguardia anche per l'introduzione di tecnologie di ultima generazione che valoriazzano il fascino di sempre dell'antica dimora.

Gli strumenti di fruizione multimediali sono una parte significativa dell’offerta espositiva: sala video e audio, postazioni touch screen e in particolare, grazie alla partecipazione di Art Glass, a Casa Rossini è possibile vivere un’esperienza emotiva senza precedenti.

Indossando occhiali speciali, si vedrà il maestro materializzarsi virtualmente, presentarsi e introdurre gli ospiti nella sua casa.
Gioachino accompagna i visitatori lungo il percorso, racconta la sua vita ricca di aneddoti privati, presenta alcune celebri opere documentate con spartiti e stampe, e legge alcune sue lettere.

Un modo nuovo per visitare e consultare un importante e vasto patrimonio storico artistico in modo agile e accattivante.

Vi invitiamo a provarli!

Nelle foto l'attore Massimo Pagnoni che interpreta Gioachino Rossini