ROSSINI MULTIMEDIALE CON “ART GLASS”

10/11/2015 - 30/11/2015

A CASA ROSSINI, NOVEMBRE è MULTIMEDIALE!

Gli occhiali 3D by Art Glass, per la suggestiva visita virtuale con Gioachino, dal 3 al 27 novembre sono a disposizione ad una tariffa speciale ogni settimana, dal martedì al venerdì.

Promozione valida anche il 15 novembre per la Stradomenica, la terza domenica del mese a ingresso libero con Card Pesaro Cult, ancora più invitante.

La bella casa di Gioachino, completamente rinnovata nell'allestimento e nel percorso museale, grazie all'importante intervento di riqualificazione realizzato da di Sistema Museo, in collaborazione con il Comune di Pesaro e la Fondazione Gioachino Rossini, è all'avanguardia anche per l'introduzione di tecnologie di ultima generazione che valoriazzano il fascino di sempre dell'antica dimora.

Gli strumenti di fruizione multimediali sono una parte significativa dell’offerta espositiva: sala video e audio, postazioni touch screen e in particolare, grazie alla partecipazione di Art Glass, a Casa Rossini è possibile vivere un’esperienza emotiva senza precedenti.

Indossando occhiali speciali, si vedrà il maestro materializzarsi virtualmente, presentarsi e introdurre gli ospiti nella sua casa.
Gioachino accompagna i visitatori lungo il percorso, racconta la sua vita ricca di aneddoti privati, presenta alcune celebri opere documentate con spartiti e stampe, e legge alcune sue lettere.

Un modo nuovo per visitare e consultare un importante e vasto patrimonio storico artistico in modo agile e accattivante.

Vi invitiamo a provarli!

Dal 3 al 27 novembre > da martedì a venerdì
e 15 novembre > Stradomenica
 (terza domenica del mese a Ingresso libero con Card Pesaro Cult)