It / En
Indietro

Il BACIO ROSA al sapor di Rinascimento

10/7/2015 - 13/7/2015

Si cercano i due giovani immortalati ai Musei in occasione della Notte Rosa

“Galeotto” non fu il libro… bensì la Pala del Bellini ai Musei Civici di Pesaro!

In occasione della Notte Rosa dello scorso 3 luglio un Paolo e Francesca dei nostri giorni sono stati immortalati in un tenero bacio di fronte al sommo capolavoro del Rinascimento.

E non ci sarebbe nulla di strano se non fosse che la foto e stata scattata dalle telecamere di controllo alle 2 del mattino, sul finale della festa declinata in rosa, con i Musei aperti fino alle ore piccole e strapieno di eventi dal primo pomeriggio: il Doc Festival di Luca Zingaretti, Mara Cerri con il suo nuovo libro, la bella mostra del fotografo romano Pasquale De Antonis dedicata alla bellezza della moda e dell’arte italiana, e naturalmente l’intera collezione permanente tra preziose e rosee ceramiche e la maestosa e perfetta Incoronazione della Vergine di Giovanni Belllini che ha ispirato questa giovane e sconosciuta coppia.

Succede anche questo ai Musei ed è davvero una felice sorpresa.

L’Assessore alla bellezza e vivacità Daniele Vimini non ha perso tempo e vuole sottolineare il bel gesto riconoscendo ai bencapitati un trattamento di favore proprio ai Musei.

Ora si cercano i protagonisti di quello che è stato chiamato subito Il bacio rosa al sapor di Rinascimento. Sarà loro riservata una cena intima a Palazzo Mosca, offerta da Gra’ Non solo cibo da cortile, e un prezioso in omaggio, donato da Della Rovere.

Aspettiamo che i ragazzi rispondano, li attende un’altra serata da non dimenticare a Palazzo Mosca.

Sempre più accoglienti e invitanti i Musei sono a disposizione del pubblico tutto l’anno anche per feste di compleanno, matrimoni e cene, da vivere in una magica atmosfera.

Info

Info Sistema Museo T 0721 387541 pesaro@sistemamuseo.it