It / En
Indietro

LABORATORI PER BAMBINI E FAMIGLIE


Nei rinnovati spazi museali di Palazzo Mosca, a partire da domenica 24 novembre, si terranno tre appuntamenti con percorsi didattici e laboratori creativi ispirati alla mostra di grafica e design Franco Bucci/Massimo Dolcini/Gianni Sassi – Oltre il territorio allestita ai Musei fino all‘8 dicembre.

Per tre domeniche consecutive infatti i Musei organizzeranno iniziative destinate a stimolare la creatività dei più piccoli.  Dopo una breve visita tematica i giovani partecipanti saranno chiamati ad elaborare, grazie alla guida dell’operatrice, quanto visto dando spazio alla loro fantasia:  si va dal “peculiare” itinerario dal titolo Mucchi di Mucche e altri animali, all’appuntamento dedicato alla ceramica C’era l’amica Ceramica di domenica 1 dicembre;  chiude infine il ciclo l’attività Tre Mostri in uno quando il genio si unisce, in programma l’8 dicembre.   

Un’occasione per i più piccini e per le loro famiglie di avvicinarsi all’arte e di imparare divertendosi.   

 

CALENDARIO LABORATORI

 24 novembre:  MUCCHI DI MUCCHE E ALTRI ANIMALI

 Cerchiamo tutto ciò che anima la mostra per poi riscoprirlo nei laboratori. L'impostazione grafica del manifesto di Dolcini è tutta da stravolgere, tutta da giocare con oggetti, lettere e animali!

1 dicembre: C'ERA L'AMICA CERAMICA 

Il gioco della grafica si unisce a quella delle ceramiche: attraverso l'uso dell‘ argilla diamo dimensione a forme e colori. 

8 dicembre: TRE MOSTRI IN UNO, QUANDO IL GENIO SI UNISCE

Ricordiamo i loro volti, rivediamo i loro tratti somatici e da qui partiamo seguendo estro e creatività… uniamo il tutto e vediamo l'effetto che fa!

 

 

Info

A chi si rivolge: Bambini (5-10 anni) e famiglie

 Costi e modalità di accesso: 4 euro a bambino.Si specifica che l’attività verrà svolta al raggiungimento minimo delle 8 unità.   

Prenotazione obbligatoria

Biglietteria Palazzo Mosca-Musei Civici 

 Tel. 0721 387 541 (orari apertura musei)

Mail: pesaro@sistemamuseo.it