OSCAR FARINETTI

In occasione di Passaggi Festival organizzato dalle Librerire Coop, con il Patrocinio del Comune di Pesaro, mercoledì 21 giugno alle ore 21 il corte di Palazzo Mosca-Musei Civici, ospita l'incontro con Oscar Farinetti per la presentazione del suo libro RICORDIAMOCI IL FUTURO Giangiacomo Feltrinelli Editore.

Dopo il saluto del Sindaco Matteo Ricci, intervengono Alfredo Antonaros e Tiziana Primori.

Il fondatore di Eataly torna sui grandi temi che gli stanno a cuore: in primis quelli della biodiversità e dell'eccellenza italiana nel campo agroalimentare. Lo fa con racconti in cui personaggi spesso appartenenti a epoche diverse - da Noè a Fabio Brescacin di NaturaSì, da Plinio il Vecchio a Tonino Guerra, da Hemingway ad Alice, "acciuga filosofa" - dialogano sulla scoperta del fuoco, ripercorrono la storia dell'agricoltura, raccontano la storia del vino, della birra, dell'olio e quella della pesca, si interrogano sul rapporto fra gli uomini e gli animali e provano a immaginare un futuro sostenibile... Chiude il libro una sorta di "riassunto" dal Bing Bang ai giorni nostri, una riflessione che ci invita a un modello sociale ed economico basato su un nuovo rapporto con la natura e tra noi uomini, in cui la parola chiave sia "rispetto". Chi si impegnerà in tal senso potrà essere considerato "FICO"

PALAZZO MOSCA-MUSEI CIVICI Cortile

Mercoledì 21 giugno

INCONTRO con Oscar Farinetti RICORDIAMOCI IL FUTURO Giangiacomo Feltrinelli Editore