DOMENICA STRAROSSINIANA

Rossini Experience: una domenica Strarossiniana!
Appuntamento speciale a Casa Rossini per il 19 marzo.

Domenica 19 marzo in occasione della Stradomenica, oltre a poter visitare il circuito museale di Pesaro Musei con Card Pesaro Cult, sarà possibile vivere un’esperienza rossiniana multisensoriale a Casa Rossini.

L’attività inizia con la visita alla casa museo in una dimensione di realtà aumentata grazie agli speciali dispositivi by Art Glass: Gioachino Rossini comparirà davanti ai vostri occhi e, attraverso pillole autobiografiche e gustosi aneddoti, vi racconterà di sé accompagnandovi nelle stanze della sua dimora natale.

... e le note del Maestro non vi abbandoneranno al termine della visita, ma vi condurranno al terzo piano della casa, presso lo spazio Rossini Gourmet, per una degustazione audioguidata di ricette rossiniane: un’occasione unica per conoscere questo grande personaggio non solo per la sua musica, ma anche per il suo genio gastronomico!

Stradomenica 19 marzo

CASA ROSSINI

ROSSINI EXPERIENCE

Turni ogni ora (max 5 persone) prenotazione obbligatoria >