A TRATTI SON SEMBIANZE

GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELL'INFANZIA E DELL'ADOLESCENZA

Il 20 novembre del 1989 è il giorno in cui le Nazioni Unite hanno approvato la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, un documento firmato da quasi tutti i Paesi del Mondo.

La Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza è importante per ricordare a tutti che è necessario impegnarsi, ogni giorno, affinché i diritti siano riconosciuti e nessuno subisca violenze e abusi.

In occasione degli eventi organizzati a Pesaro, domenica alle ore 18, in contemporanea all’incontro a Palazzo Gradari “Il bambino nelle arti visive” a cura del prof. Rodolfo Battistini, Palazzo Mosca ospita un laboratorio ludico-didattico (bambini 6-11 anni) dedicato ai ritratti, alle espressioni emotive e al linguaggio non verbale.

Tra esercizi facciali ed espressivi e collage e invenzioni, nasceranno nuovi ritratti in rilievo.
Veri e propri quadri con occhi severi, bocche ridenti e guance rosee, tutti i volti fanciulli o quasi!

Ingresso libero

Organizzata dai Centri per le Famiglie di Pesaro, Gradara, Gabicce Mare dell’Ambito Territoriale Sociale n.1 / Laboratorio per bambini a cura di Sistema Museo

PALAZZO MOSCA-MUSEI CIVICI

20 Novembre