ADOTTA L'AUTORE

IX CONVEGNO ADOTTA L’AUTORE
TEATRO SPERIMENTALE e PALAZZO MOSCA

"A SBAGLIARE LE STORIE"

Venerdì 9 settembre primo appuntamento di formazione dell’anno scolastico 2016/2017 proposto dal Progetto Adotta l’autore e dedicato a tutti coloro, insegnanti, genitori, bibliotecari, librai, che vogliano approfondire la conoscenza del mondo della letteratura per bambini e ragazzi per poi formare giovani lettori. Prevede sezioni teoriche e sezioni pratiche divise per area di interesse.

Nel corso del convegno saranno presentati i tanti linguaggi della letteratura per ragazzi, da diversi punti di vista, da quello dell’editor, a quello dell’autore, passando per l’illustratore, il fumettista, lo psicologo e il critico, che, in un percorso prima teorico e poi pratico, apriranno una finestra sui diversi modi di scrivere e pubblicare libri per bambini e ragazzi oggi.

In programma dalle 9 alle 13.30 CONFERENZE al Teatro Sperimentale e dalle 14.30 alle 16 e dalle 16.30 alle 18 WORKSHOP a Palazzo Mosca.

Link al Programma

Info iscrizioni e costi T 0721 68612 lefogliedoro@libero.it