It / En
Indietro

PHOTOWALK


PHOTOWALK arriva a Pesaro domenica 22 maggio: fra arte, musica ed enogastronomia

La prima e tanto attesa passeggiata fotografica della stagione conduce alla scoperta della città attraverso 3 grandi temi, dal lungomare al centro storico, fra arte e bellezza, musica ed eccellenze enogastronomiche locali.

L’iniziativa, organizzata da Regione Marche, Social Media Team Marche, Vodafone Italia Comune di Pesaro è aperta a tutti gli appassionati di fotografia e del territorio che possiedono un account social: un profilo facebook, un blog, un canale youtube, un account twitter o instagram, ma soprattutto a coloro che vorranno scoprire e condividere online le bellezze della città a suon di click!

La novità di quest’anno è la partnership con Vodafone Italia,  che regala un Giga gratuito per un mese ai clienti che si recheranno presso il punto vendita della città sede del Photowalk (aperti anche di domenica). Inoltre i partecipanti avranno la possibilità di utilizzare una connessione WIFI gratuita e super veloce per postare e condividere sui social network l’esperienza vissuta in diretta!

ARTE - MUSICA - ENOGASTRONOMIA

h 9.15 >  Accoglienza partecipanti in Piazza della Libertà, animata dal progetto nazionale “Positivo alla Salute”. Saluti a cura di Comune di Pesaro e Regione Marche e presentazione del tour.

h 10 circa > Passeggiata con tre guide lungo viale della Repubblica fino a Casa Rossini. Qui Gioachino in persona taglierà il nastro del photowalk dando il benvenuto ai partecipanti che si divideranno in tre gruppi e partiranno alla scoperta della città.

Gruppo “Arte e cultura”
Segue Rossini attraversando la corte di Palazzo Mazzolari per arrivare in piazzetta Mosca dove incontra la marchesa Vittoria Mosca, a  cui si deve la nascita dei Musei Civici, che accompagnerà i partecipanti ad una visita della collezione qui conservata.

Gruppo “Musica”
Si dirige al Teatro Rossini passando attraverso il centro storico della città. Ad attendere i partecipanti, una breve presentazione del luogo con aneddoti e curiosità, per poi entrare in platea ed ammirare il meraviglioso teatro ottocentesco.

Gruppo “Made in Pesaro”
Si dirige in Piazza del Popolo per assistere ad un laboratorio di gelato artigianale interamente preparato con specialità del territorio, per vivere in diretta come nasce il gelato ‘made in Pesaro’.

h 12.30/ 13 > termine della passeggiata e buffet all’aperto con prodotti della tradizione enogastronomica ed eccellenze del territorio.

Contest Fotografico

Come di consueto le foto più belle verranno selezionate e premiate.
Le foto che verranno condivise con l’hashtag #pesarophotowalk avranno la possibilità di vincere:
1° classificato > un weekend di due notti + colazione per 1 persona a Pesaro
2° e 3° classificato > Card Pesaro Cult con tanti vantaggi sul circuito di Pesaro Musei e la cartolina del territorio GiftBox.

Termine di presentazione delle foto 2 giugno

Le foto scattate e condivise sui propri canali social con il tag #pesarophotowalk saranno selezionate da una giuria composta da Regione Marche, SMT Marche e Comune di Pesaro. La giuria decreterà i vincitori che verranno contattati tramite social network o email.

Quest’anno c’è una fantastica novità messa in palio da Vodafone Italia; chi saprà meglio interpretare il concetto di “velocità” con una fotografia riceverà in omaggio un telefono Vodafone.

Info

Domenica 22 maggio

PHOTOWALK a PESARO
h 10 - 13 >
Ingresso libero

INFO E PRENOTAZIONI
www.destinazionemarche.it