It / En
Indietro

FINISSAGE CON CONCERTO


Ottavo appuntamento con I Concerti del Sabato, la rassegna organizzata dal Conservatorio Rossini di Pesaro in cui si esibiscono i migliori studenti.

Sabato 7 maggio alle 18, l’Orchestra di Sassofoni del Conservatorio si esibirà presso il Centro Arti Visive Pescheria per il finissage della mostra LEONARDO NOBILI – Metafisica della memoria, organizzata dal Comune di Pesaro - Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo, visitabile fino a domenica 8 maggio.

Il concerto si aprirà con una trascrizione delle celebri Danze Polovesiane tratte dall’opera Il principe Igor di Aleksandr Borodin e proseguirà con un’opera originale del compositore, violista e direttore d’orchestra Roberto Molinelli dal titolo Elegia per Manhattan.

A seguire verranno proposti due arrangiamenti, il primo della suite American Stories di Georg Gershwin, il secondo del celebre ragtime The entertainer di Scott Joplin. Percorrendo la storia del Jazz, il programma prosegue con Take a train di Duke Ellington e Hay Burner di Sammy Nestico, entrambi arrangiati per ensemble di sassofoni.

Chiudono il programma Sax for twelve, un brano originale del compositore contemporaneo Roberto Di Marino e Klezmer salsa del sassofonista Philippe Geiss.

Il concerto è ad ingresso libero e sarà preceduto da una guida all’ascolto curata dagli studenti del Laboratorio di guide all’ascolto, in questo caso da Giulia Ricci.

Info

Sabato 7 maggio
CENTRO ARTI VISIVE PESCHERIA

Corso XI settembre 184, Pesaro

I CONCERTI DEL SABATO con il Conservatorio Rossini

h 18 > Ingresso libero


Info T 0721 33671 – 34151
ufficiostampa@conservatoriorossini.it
www.conservatoriorossini.it

FINISSSAGE della mostra
LEONARDO NOBILI – Metafisica della memoria

Fino 8 maggio
Orari >
da venerdì a domenica e festivi h 16-19
Ingresso libero con Card Pesaro Cult

INFO T 0721 387541 www.pesaromusei.it; pesaro@sistemamuseo.it