INVASIONI DIGITALI

A cura di Sistema Museo, in collaborazione con IgersPU e ANCI - progetto "Spingi Pesaro"

Come lo scorso anno, i Musei Civici di Pesaro, dotati di sistema wi-fi per connettersi con smartphone e tablet, partecipano all'evento “Invasioni digitali”, progetto in rete rivolto alla promozione e diffusione della cultura attraverso il mondo digitale, per favorire una concezione “aperta e diffusa” del patrimonio del paese.

Domenica 24 aprile in programma una speciale caccia al tesoro fotografica tra le collezioni di Palazzo Mosca e le due mostre ILLUMINATI. Immagini dalla letteratura: Bellini, Dalì e i contemporanei e IL NOVECENTO - Le ceramiche italiane degli anni ‘50, con protagonisti i simpatici invasori alieni alla conquista dei Musei.

Accetta la sfida, unisciti a noi da solo o in squadra con altri due amici: 10 enigmi da risolvere, alla scoperta di segreti e curiosità, scattando foto ai dettagli delle opere!

Riusciranno i giocatori a sventare la minaccia e salvare il museo a colpi di foto e selfie?

h 17 > Ingresso libero con Card Pesaro Cult

MUSEI CIVICI-PALAZZO MOSCA