It / En
Indietro

DUE INCONTRI TUTTI AL FEMMINILE…


COMUNICATO STAMPA

In tema con la Festa della Donna, aspettando e ricordando l’8 marzo, a Pesaro Musei sono in programma due incontri tutti al femminile che raccontano il valore e la bellezza delle donne nei secoli, attraverso l’arte, la storia e la cultura.

Due preziosi momenti di condivisione e riflessione a cura di Sara Benvenuti, organizzati da Sistema Museo.  

Interamente dedicato alle signore, il primo appuntamento di venerdì 4 marzo (h 17) a Palazzo Mosca con L’ora della vipera: quando il pettegolezzo diventa arte, un delizioso “thè a palazzo” con assaggi di arte e letteratura.
Si parte da una fumante tazza di thè sorseggiata in compagnia… E cosa succede quando un gruppo di donne si ritrova attorno ad un tavolo a chiacchierare? Inizia un percorso insolito e curioso tra le sale del Musei Civici in cui le opere d’arte diventano pretesto per scambiarsi succosi pettegolezzi vecchi di centinaia di anni! Passioni e segreti, piccole e grandi storie in rosa accompagnate da gustosi assaggi di letteratura.

Mercoledì 9 marzo (h 17.30) in programma alla Sinagoga di Pesaro, il secondo incontro intitolato Come sei bella, amica mia. Ad accompagnare il pubblico in un particolare viaggio saranno voci antichissime, voci moderne e voci contemporanee: la letteratura ebraica è ricca di splendide pagine dedicate alle donne e scritte da donne. Un’occasione per scoprire tracce significative della comunità ebraica cittadina e per interrogarsi sul valore del mondo femminile in una cultura così lontana eppure così vicina.

L’Ingresso agli incontri è di 7 euro (4 euro con Card Pesaro Cult).

Info

PESARO MUSEI

INCONTRI - FESTA DELLA DONNA

Venerdì 4 marzo h 17
L’ORA DELLA VIPERA: QUANDO IL PETTEGOLEZZO DIVENTA ARTE

Palazzo Mosca

Mercoledì 9 marzo h 17.30 
COME SEI BELLA, AMICA MIA

Sinagoga

Ingresso € 7 / € 4 con Card Pesaro Cult

Info T 0721 387541
pesaro@sistemamuseo.it