It / En
Indietro

ARTE E FOTOGRAFIA


COMUNICATO STAMPA

In occasione della mostra di Antonio Biasiucci “Molti”, in corso fino al 31 gennaio al Centro Arti Visive Pescheria di Pesaro, il curatore Ludovico Pratesi propone due incontri di approfondimento dedicati al rapporto tra arte e fotografia contemporanea.

L’appuntamento è presso i Musei Civici di Palazzo Mosca e si inizia martedì 19 gennaio alle 18.30 (ingresso libero) con Arte e Fotografia: i Maestri. Un itinerario per comprendere l’evoluzione della fotografia, attraverso le opere dei più importanti fotografi italiani degli ultimi vent’anni tra i quali Luigi Ghirri, Mario Giacomelli, Guigo Guidi, Luca Campigotto, Paolo Pellegrin, Mimmo Jodice, Olivo Barbieri e naturalmente Antonio Biasiucci, di cui si possono ammirare alla Pescheria, la recente serie Molti oltre ai cicli degli anni ’80 Vapori e Madri.

Martedì 26 gennaio, stesso orario, sarà la volta di Arte e Fotografia: le nuove generazioni. Un viaggio alla scoperta di giovani artisti che si esprimono attraverso il medium fotografico, come Francesco Jodice, Rä di Martino, Silvia Camporesi, Giovanni Ozzola, Linda Fregni Nagler, Giuseppe Gabellone, Armin Linke, Elisa Sighicelli, Donatella Spaziani.

La mostra e gli incontro sono organizzati da Comune di Pesaro/Assessorato alla Bellezza e Sistema Museo.

Info

MUSEI CIVICI-PALAZZO MOSCA

Martedì 19 e 26 gennaio

"ARTE E FOTOGRAFIA / I MAESTRI E LE NUOVE GENERAZIONI"
A cura di Ludovico Pratesi

h 18.30  > Ingresso libero

Info T 0721 387541
pesaro@sistemamuseo.it