PESARO BELLA E SOLIDALE

A TAVOLA AI MUSEI

Il Comune di Pesaro rivoluziona la cena dell’ultimo dell’anno per i senzatetto e i più deboli.

Per la prima volta la solidarietà è protagonista in uno dei luoghi più belli della città: i Musei Civici di Palazzo Mosca per un abbinamento senza precedenti tra cultura e sociale.

Nel luogo più prezioso della città, giovedì 31 dicembre, cenone con un centinaio di persone che vivono situazioni di disagio insieme a pesaresi che scelgono di festeggiare il Capodanno tra solidarietà e bellezza.

Un'iniziativa resa possibile dall'azione comune delle associazioni cittadine in prima linea su povertà e inclusione sociale, tra cui Gulliver, Bambini di Simone onlus, Caritas, Città della Gioia, Croce Rossa, Uisp, Labirinto, Casa Tabanelli, Protezione Civile, Banco Alimentare, Auser; con la preziosa collaborazione di Sistema Museo.

Per molti dei partecipanti sarà la prima volta ai Musei Civici; per questo, prima della cena, è in programma una visita guidata alle sale.

Previsti sottofondo musicale e spazio per bambini. Il costo della cena è di 30 euro (15 euro per i bambini). Il ricavato sarà devoluto per i progetti del Comune a sostegno della famiglie bisognose.

MUSEI CIVICI DI PLAZZO MOSCA

Giovedì 31 dicembre dalle h 19