It / En
Indietro

PESARO DOC FEST


PESARO DOC FEST "HAI VISTO MAI?"

Dal 3 al 5 luglio, sbarca a Pesaro il Festival ideato da Luca Zingaretti per promuovere e celebrare il 'documentario', un genere che in un momento di informazioni ad alta velocità, rappresenta l'occasione per un reale approfondimento della notizia. Un nuovo progetto culturale che si rivolge in particolare alle giovani generazioni.

Il progetto nasce dall'Associazione Culturale 'Hai Visto Mai?', fondata da Luca Zingaretti, che da diversi anni organizza e promuove la Festa del Documentario Sociale e di Costume. Un genere che offre enormi potenzialità di comunicazione, riflessione e scambio fra culture e società diverse.

La Festa è stata ideata nel 2006 da Zingaretti con la collaborazione di Chicco Agnese e Patrizia Cafiero; negli ultimi anni, Angela Zingaretti e Angela Dal Piaz hanno rilanciato e sviluppato il format iniziale. Per i primi anni si è svolta a Siena e dal 2012 a Cortona. Durante le passate edizioni, ha fatto conoscere al pubblico una produzione documentaristica italiana di altissimo livello; gli incontri e le tavole rotonde hanno consentito di approfondire con professionisti del mondo cinetelevisivo e giornalistico, tematiche socio culturali dell’Italia e di altri paesi come Sud America, Iran e Cecenia.

Dopo gli anni toscani, la manifestazione si sposta nelle Marche a Pesaro come ideale prosecuzione della Mostra Internazionale del Nuovo Cinema offrendone approfondimento, in questo caso legato al documentario.

Pesaro Doc Fest inizia con la Notte Rosa e si svolge ai Musei Civici di Palazzo Mosca e in Piazzale Collenuccio, inoltre in Piazza Mosca info point, area relax e animazione per bambini in collaborazione con Pesaro Village.

LINK al Programma

Info

3-4-5 luglio

PESARO DOC FEST "HAI VISTO MAI?"

Orario propiezioni a Palazzo Mosca >
Venerdì 3 luglio h 17.00 - 00.45
Sabato 4 luglio h 18 - 00.30
Domenica 5 luglio h 18 - 20.30

Ingresso libero

LINK Programma

INFO T 0721 387541
pesaro@sistemamuseo.it