It / En
Indietro

VISITE GUIDATE A PALAZZO MOSCA


L’estate continua a Palazzo Mosca con nuove proposte e attività alla mostra in corso LA MEMORIA DEL PRESENTE Capolavori dal Novecento Italiano.

Giovedì 28 agosto alle 21 (con apertura serale straordinaria fino alle 23), ultimo appuntamento per I Giovedì di Palazzo Mosca con l’incontro Visionaria: parole e arte nel '900 per il ciclo Parole in Mostra, letture ad alta voce per scoprire gli aspetti letterari che hanno fatto arte, emozioni, tensioni nel Novecento.
I visitatori potranno osservare le opere dei grandi maestri esposti e ascoltare le parole dei testi che dischiudono universi interi; l’incontro cercherà di evocarli tramite un collage di volti e letture in un affresco corale che racconta l’immaginario culturale e collettivo di un secolo. Le arti infatti si sommano, si incrociano, si incastrano, lottano tra loro, si divincolano, si assorbono e spesso provengono dallo stesso artefice, quando l'artista è a tuttotondo. 

Inoltre, da venerdì 29 agosto fino a domenica 7 settembre, in occasione della rassegna di musica, cinema, teatro, letteratura Le Ciliegie sono mature III edizione, a cura della sezione ANPI "Città di Pesaro", sono previste ogni sera alle 19.30 visite guidate alla mostra LA MEMORIA DEL PRESENTE Capolavori dal Novecento Italiano, con piacevole drink finale e in omaggio la Card Pesaro Cult che dà la possibilità di conoscere in anteprima le iniziative dei Musei, di usufruire di riduzioni sul biglietto di ingresso e di ottenere vantaggi e agevolazioni. 

Info

28 agosto > I GIOVEDÌ DI PALAZZO MOSCA
PAROLE IN MOSTRA > VISIONARIA: parole e arte nel '900
h 21 > Ingresso con biglietto unico Pesaro Musei (attività compresa)
Apertura serale straordinaria h 21 - 23

29 agosto – 7 settembre > LE CILIEGE SONO MATURE 
tutti i giorni h 19.30 > Ingresso € 7 (Visita Guidata con drink e in omaggio Card Pesaro Cult) 

Info T 0721 387541
Biglietteria Palazzo Mosca negli orari di apertura dei Musei
www.pesaromusei.it; pesaro@sistemamuseo.it