ULTIMI EVENTI ROSSINIANI

Grande successo di pubblico ai Musei di Pesaro grazie alle proposte per tutti a Casa Rossini e a Palazzo Mosca in occasione di Rossini Opera Festival 2014; da non perdere nel weekend gli ultimi due appuntamenti in programma, in tema rossiniano:

Sabato 23 agosto alle 21, torna la serata di letture e gioco I Minuti nascosti di Gioachino. Una lettrice in costume storico che introduce nell'atmosfera delle opere rossiniane conservate alla Casa Museo di Gioachino; seguendo il racconto de “Il Cucchiaio del Cigno”, tratta da La Gazza Ladra i visitatori saranno condotti alla scoperta degli oggetti nascosti tra Casa Rossini e Palazzo Toschi Mosca, sede dei Musei Civici di Pesaro.

Le proposte rossiniane si concludono domenica 24 agosto con un doppio evento.
Si inizia alle 19 a Palazzo Mosca, con Illustratori a confronto, incontro e conversazione sulla nona arte con giovani illustratori della provincia di Pesaro, Flavia Barbera, Elisa Menini, Annamaria Gentini e Niccolò Tonelli, che espongono alcune loro opere presso Cafè Mosca-Musei Civici, fino al 31 agosto.
E a seguire a Casa Rossini alle 21 appuntamento con Canzoniamoci – Caricature di Illustratori. Il gruppo di giovani illustratori si sposterà a Casa Rossini, dove si divertiranno a realizzare ritratti canzonatori ispirandosi alla satira che ha investito Gioachino, come si vede nei numerosi disegni umoristici esposti nella sua casa natale. Gli illustratori metteranno a disposizione la loro arte per realizzare caricature di tutti coloro che avranno voglia di farsi ironicamente immortalare!

23 agosto > I MINUTI NASCOSTI DI GIOACHINO
h 21 > Ingresso € 3