POESIA E ARPA AI MUSEI

COMUNICATO STAMPA

Gli eventi organizzati ai Musei Civici proseguono con una bella serata estiva dedicata a poesia e musica.

Venerdì 27 giugno alle ore 21.15, il cortile di Palazzo Mosca sarà animato da Le voci di una mano - serata per poesia e arpa. Dialoghi e letture con Franca Mancinelli condotto dalla giornalistaSimonetta Marfoglia.

La poetessa Franca Mancinelli presenta i suoi testi poetici tratti da Pasta Madre (Nino Aragno 2013) e Mala kruna (Manni, 2007), oltre ad alcune Prose inedite, e la parola scritta prenderà voce con letture a cura di “Mano di parole” - Olimpia Bassi, Lucia Gasparini, Silvia Melini, Claudia Rondolini, Gigi Sica - gruppo di "lettura espressiva ad alta voce" formatosi con Lucia Ferrati.

Le dolci note di Monica Micheli all’arpa faranno da intermezzo musicale in dialogo con la narrazione in una suggestiva atmosfera.

Cortile di Palazzo Mosca

h 21.15 - Ingresso libero